La Galleria San Francesco, arte contemporanea, è lieta di presentare
“Sul fare della sera ” acquerelli di Sara Giuberti.
Inaugurazione: Sabato 20 Settembre, ore 17.00.
La mostra sarà visitabile sino a Domenica 19 Ottobre.
La mostra sarà presentata dal Prof. Azeglio Bertoni.
Domenica 12 Ottobre, ore 16.00 dimostrazione pratica di acquerello.
Orari di apertura: tutti i pomeriggi 16.00- 19.30, esclusi i Lunedì e Giovedì.
La mostra di apertura per la stagione 2014/ 2015 della Galleria San Francesco è affidata alla pittrice acquerellista Sara Giuberti, nativa di Guastalla.
L’ esposizione “ Sul fare della sera “, propone dipinti di paesaggio molto vicini alle sperimentazioni a cui la tecnica di acquerello va soggetta nel panorama dell’arte contemporanea.
L’artista lavora bagnando abbondantemente il supporto cartaceo e lasciando i coloro liberi di vagare sulla superficie screziata del foglio. Il risultato finale non è mai una composizione astratta, ma un paesaggio fatto di elementi riconoscibili,anche se generati da procedimenti presi in prestito dalla pittura informale. Il lavoro creativo conduce quindi l’artista in luoghi imprevedibili e assolutamente nuovi, nonostante si riconoscono chiaramente cieli e tramonti e terre della bassa reggiana: superando così gli inciampi di un naturalismo fotografico, Sara Giuberti deve essere considerata esponente della nuova figurazione contemporanea.
La formazione di Sara Giuberti si è costruita attraverso la frequentazione, a Milano, della scuola dell’acquerello di Angelo Gorlini. Negli ultimi anni ha seguito seminari tenuti da Davide Benati e Piet Van Leuven. La sua ricerca sul colore l’ ha portata inoltre a esplorare il campo della pittura antroposofica steineriana.
Sorry, the comment form is closed at this time.