Comunicato Stampa
La Galleria San Francesco, arte contemporanea, presenta in occasione della manifestazione di Fotografia Europea 2013
” SFREGI D’ ARTE ”
fotografie di Carlo Maestri
Inaugurazione: Sabato 27 Aprile 2013, ore 18.00. La mostra rimarrà aperta sino al 26 Maggio.
Orari: tutti i pomeriggi 16.00/ 19.30. Esclusi Lunedì e Giovedì. In occasione delle giornate di fotografia europea, 3/ 4/ 5 maggio la mostra sarà aperta dalle 10.00 alle 23.00.
Carlo Maestri ( Guastalla, 1955) svolge l’attività di fotografo professionista dal 1979.
Nell’ ultimo decennio, ricco di importanti occasioni espositive, la sua passione per l’arte contemporanea lo ha portato a continue sperimentazioni e ricerche: i temi sono diversi tra loro, muri, legni vecchi, manifesti strappati con i quali crea effetti pittorici mediante l’uso della tecnica fotografica.
In questa mostra, gli ” Sfregi d’ arte “, ovvero gli sfregi dell’artista, oltre ad invitare a una lettura pittorica astratta, stanno a significare, nell’ ambito della tematica di Fotografia Europea, il ” cambiamento ” che l’artista vuole imprimere alla triste realtà urbana, sia in termini di denuncia, sia in termini di documentazione.
In Carlo Maestri, infatti, mai notiamo immobilismo, adagiamento dentro una formula o nei risultati conseguiti, ma piuttosto orgoglioso senso di appartenenza, che si estrinseca nella rinuncia di mode e facili entusiasmi, rifiuto per tutto quanto si distacchi dalla natura, dagli uomini e da Dio.
Sorry, the comment form is closed at this time.